Autori

July 30, 2019

"I Dinamitardi" è un podcast concepito e condotto da Marcello Barisonzi, con il contributo di quattro valenti divulgatori scientifici:

 

Silvia Kuna Ballero

Silvia Kuna Ballero: “Genovese di nascita, milanese adottiva (per ora), di formazione astrofisica. Scrivo e parlo di scienza in articoli, video, podcast, incontri e conferenze e, se càpita, anche al liceo, dove insegno matematica e fisica. Sono morbosamente appassionata di tutto ciò che è multidisciplinare: contaminazioni tra scienza e arte, scienza e filosofia, scienza e fantascienza, scienza e altra scienza…”

Potete seguire Silvia Kuna sul suo sito: www.silviakuna.com oppure su questi social network:

facebook1.png facebook.com/silviakuna

instagram1.png instagram.com/deceptionisland/

youtube1.png youtube.com/c/silviakunaballero

 

 

malva.png 

Serena Fabbrini: "Più storica che filosofa, ho studiato nella bella Bologna dove ho dato sfogo a tutta la mia curiosità in materia di storia della scienza, storia della medicina per essere precisetti. Perché non mi basta mai conoscere cose, mi sono piano piano appassionata alla ricerca d’archivio, che continuo tutt’ora, perché alla fine non sai mai quello che ti capita di trovare dentro un archivio.
Un colpo di testa mi ha portata a Trieste per frequentare il master in comunicazione della scienza della Sissa, giusto per non smettere mai di studiare cose nuove."

Seguite Serena su questi account social:

ig_rounded_24x24.png instagram.com/serecolormalva

flat_facebook24x24.png facebook.com/serena.fabbrini

flat_twitter24x24.png twitter.com/@SerecolorMalva

 

Oppure potete ascoltarla sul podcast RadioCICAP

 

furetto.png 

Massimo Sandal: laureato in Biotecnologie nel 2004, Massimo Sandal (La Spezia, 1981), è stato per dieci anni biologo molecolare in Italia, UK e Germania. Ha conseguito un dottorato all'Università di Bologna nel 2008 e uno all'RWTH Aachen nel 2016. In parallelo ha iniziato la propria carriera di science writer nel 2011 quasi per caso, grazie a un blog post sulle disfunzioni della ricerca che divenne inaspettatamente virale e venne ripreso da Il Post. Oggi è science writer freelance a tempo pieno, e contribuisce regolarmente a varie pubblicazioni in lingua italiana come Le Scienze, Wired, Esquire, Motherboard, Il Tascabile e altre. È stato ospite a Radio 3 Scienza e alla trasmissione Nemo-Nessuno Escluso in prima serata su Rai 2. Al di là di un ampio raggio di temi scientifici, i suoi interessi ruotano intorno alle dinamiche interne della ricerca, al rapporto tra scienza, società e comunicazione, e all'intersezione tra discipline umanistiche e scientifiche.

Potete seguire Massimo su: https://linktr.ee/massimo.sandal

 

 

bradipo.png

Alessandro Tavecchio: Di formazione biologo, Alessandro Tavecchio (Erba, 1990) da quasi dieci anni si occupa di comunicazione della scienza nelle più svariate forme. Oltre alla biologia molecolare i suoi interessi includono la storia della scienza, i Science and Technology Studies e scrivere di sé stesso in terza persona.

Potete seguire Alessandro sul suo sito: www.prosopopea.com oppure su questi social network:

instagram1.png instagram.com/bradipogram

flat_twitter24x24.png twitter.com/@Prosopopea